Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le informazioni contenute, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di MessaDisposizione.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del sito senza preavviso.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo inviando un’email a info@messadisposizione.it e saranno immediatamente rimossi.

Gli autori di MessaDisposizione.it non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Licenza d’utilizzo

I contenuti delle pagine e gli altri materiali pubblicati, dove non diversamente indicato, sono sotto Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License, tutte le informazioni di utilizzo del materiale sono disponibili al seguente link.

La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà essere richiesta per iscritto a MessaDisposizione.it, via mail tramite l’apposito modulo di contatti, ed in ogni caso sarà necessario inserire la fonte dell’articolo con link diretto al sito MessaDisposizione.it.

I Modelli disponibili sul sito vengono forniti agli utenti in maniera del tutto gratuita, il sito MessaDisposizione.it declina qualsiasi responsabilità sull’uso che viene fatto da parte degli utenti, il sito MessaDisposizione.it non è inoltre responsabile in nessun caso circa la compilazione dei Modelli presenti sul sito che resta sempre a carico di chi compila i Modelli.

Termini e Condizioni di uso dei servizi

  1. I Termini e Condizioni di uso dei servizi sono validi sia per gli utenti registrati che anonimi.
  2. Lo scopo di questi termini e condizioni è di proteggere la comunità da atti illegali, irresponsabili o abusivi.
  3. Gli utenti non potranno usare il servizio per:
    1. effettuare spamming, o invio in massa di messaggi e-mail non richiesti a terzi;
    2. praticare attività illecite. Esempi non esaustivi:
      • copiare, depositare o elaborare materiale di terze parti (incluso testo, immagini, file musicali o video o altro materiale) coperto da diritti d’autore, senza previa autorizzazione del legittimo proprietario;
      • svolgere traffico di qualsiasi prodotto vietato dalla legge;
      • diffondere materiale illegale.
    3. danneggiare terze parti. Esempi non esaustivi:
  • utilizzare i servizi offerti a scopo di offendere o diffamare terze persone;
  • utilizzare il servizio per diffondere dati, immagini o informazioni personali di terze parti contro la loro volontà o in ogni altro modo che viola la loro privacy;
  • utilizzare i servizi per spaventare, minacciare o diffondere messaggi abusivi rivolte a persone o gruppi di persone;
  • usare il servizio per incitare ad azioni illegali;
  • Atti in grado di compromettere il corretto funzionamento degli apparati e sistemi di Orizzonte Scuola, della rete o di altri utenti Internet.

Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link

Il sito MessaDisposizione.it contiene link ad altre risorse della rete internet. L’editore non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti.

Pertanto il lettore è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

Contromisure

Nel caso in cui MessaDisposizione.it rilevasse o venisse a conoscenza di abusi o atti di violazioni dei Termini e condizioni di uso dei servizi forniti, prenderà delle misure correttive, e potrà, a sua sola discrezione, intervenire secondo la gravità dell’atto rilevato nei seguenti modi:

  1. informare l’utente ed invitarlo ad azioni correttive e di cessazione della violazione;
  2. sospendere temporaneamente il servizio, anche senza preavviso;
  3. terminare in modo definitivo il servizio, anche senza preavviso;
  4. rimuovere il contenuto violante, anche senza preavviso;
  5. intraprendere altre attività in conformità con la legge in vigore
Sending
User Review
3 (1 vote)